Logistica Integrata
Ottimizzazione di tempi e costi
Le soluzioni di logistica integrata dell’azienda permettono non solo di occuparsi di ciò che concerne la logistica tradizionale, ma anche dei vari reparti della produzione, del marketing e di tutti gli altri reparti aziendali. Questo approccio è orientato ancor più all’ottimizzazione dei costi e dei tempi di produzione ed al miglioramento della qualità.
Questo processo gestionale aziendale unico governa il flusso delle merci dal punto di partenza al punto di arrivo, nel quale tutte le attività sono tra loro interconnesse e interdipendenti, sia per le merci standard che per quelle in ADR, per le quali operano i trasportatori e i caricatori di merci pericolose.
Il flusso della logistica integrata
La Marini Trasporti si distingue per la sua efficienza e puntualità nella logistica integrata anche grazie al suo ottimo gestionale e allo staff qualificato, che riesce a organizzare in maniera ottimale tutti i flussi assicurando una qualità migliore, gestendo al meglio prezzi e tempi e consentendo inoltre un corretto controllo dei magazzini, dei trasporti e dei materiali.
Gli addetti della ditta effettuano un controllo costante sull’efficienza e sull’economicità dell’intero sistema logistico con una continua misurazione dei risultati ottenuti, e per far ciò tengono conto dei seguenti indicatori:
- volume: misura i carichi di lavoro (p.es. numero di ordini gestiti, addetti alla gestione, ecc.)
- efficacia: indica la qualità del processo (p.es. valutazione del cliente)
- efficienza: misura costi e risorse per lo svolgimento di un dato processo